Job Centre S.R.L. - Genova Blue District

GENOVA,  VIA DEL MOLO 65, PORTO ANTICO  65 - piano 3
LEGALE RAPPRESENTANTE: Claudio Oliva
RAGIONE SOCIALE: Job Centre S.R.L.

Il Genova Blue District (GBD) nasce su impulso del Comune di Genova per sostenere l’innovazione e i processi legati alla Blue Economy, come spazio di convergenza tra processi del territorio e risorse scientifiche, tecniche e imprenditoriali nonché come luogo di divulgazione aperto ai cittadini.

Lo spazio ha un’importante funzione narrativa, di emersione di temi e connessioni e si propone alla città come luogo dove mettere in scena eventi, incontri business to business, laboratori, seminari, azioni formative e di networking. Anche gli spazi, modulari, sono al servizio di questa impostazione e sostengono la coproduzione, lo scambio e lo spillover tra i diversi attori che animano e animeranno un ecosistema aperto e in evoluzione.

Il coinvolgimento di soggetti eterogenei favorisce la connotazione peculiare del Genova Blue District: uno spazio di facilitazione e contaminazione di processi, idee, servizi, innovazione e occupazioni legati alla Blue Economy nella sua accezione più transettoriale ed estensiva.

A partire dai bisogni della città, e sul modello dell’Open Innovation City, il GBD è un luogo di ascolto, elaborazione e messa a terra di idee promettenti, con azioni di facilitazione e nel quale molte delle sfide che abbiamo davanti siano raccolte e affrontate. Job Centre S.r.l., società in house del Comune di Genova è il soggetto gestore del Genova Blue District. Job Centre inoltre, ha supportato la Direzione Sviluppo Economico nella progettazione, popolamento della piattaforma Nova e della Vetrina Imprese e fornisce assistenza agli stakeholder ed alle imprese, in fase di inserimento dati.

Sala Cuspide
Rest Corner