Loading...

Servizi

Checkpoint for AI

A Pagamento

Un servizio consulenziale a tappe elaborato da CdO Liguria e dal Digital Innovation Hub (DIH) di CdO per valutare usi e vantaggi dell’Intelligenza Artificiale in azienda, e per valutare tutte le opportunità di trasformazione digitale e gli strumenti per finanziarle.

Step 1 – Questionario

la Survey (o questionario) è il primo passo verso il cambiamento. Consiste in una prima analisi e auto-valutazione dei propri bisogni e limiti.

Puoi compilarla qui

Step 2 – Colloquio

Una volta inviata la Survey, sarai contattato per un primo colloquio conoscitivo con uno dei Digital Trasformation Manager (DTM) di Parsec Hub, il Digital Innovation Hub di Cdo. Insieme, cercherete di comprendere e definire come si configura lo stato attuale di maturità digitale dell’azienda.

Step 3 Report

Dopo il colloquio, il DTM ti fornirà un report dettagliato con una restituzione dei risultati dell’analisi, l’individuazione delle aree di intervento dove attivare progetti di trasformazione digitale e gli strumenti per finanziarli.

Step 4 – Proposta

Una volta appurata la volontà di procedere, il DTM proporrà un piano operativo.

Step 5 – Realizzazione

Infine, l’ultima fase del #CHECKPOINT consiste nell’attuazione dei progetti.

 

La trasformazione digitale è un insieme di cambiamenti prevalentemente culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana. La digital transformation va oltre la semplice adozione di nuove tecnologie e permette di erogare servizi, fornire beni, far vivere esperienze, trovare, elaborare e rendere accessibili grandi quantità di contenuti, creando pervasivamente nuove connessioni tra persone, luoghi e cose.

Oggi, lo sviluppo dell’intelligenza artificiale accelera il processo di trasformazione offrendo nuove opportunità per incrementare i ricavi e rendere più efficienti ed efficaci le attività aziendali.

Un’opportunità che richiede un cambiamento che va gestito con un approccio metodologico di carattere organizzativo e non tecnologico, rivolto alle tre dimensioni principali dell’azienda: le persone, l’organizzazione e i processi e tecnologie.

In questo momento storico, grazie ad importanti risorse destinate a finanziamenti, anche le piccole e medie imprese possono approcciare questa inevitabile trasformazione.

 

Promosso da CdO Liguria in qualità di Digital Innovation Hub.
Realizzato da Parsec Hub.

Dettagli: