Loading...
Evento AI
calendario 31/03/2023
pin mappa Liguria

AI: prove pratiche di intelligenza artificiale

Cose difficili spiegate bene

Sono tante le domande legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale al giorno d’oggi, per questo abbiamo deciso di scoprire insieme come l’uso di algoritmi di deep learning e di reti neurali possa creare contenuti testuali e visivi. Vi aspettiamo in Condiviso venerdì 31 marzo 2023 alle ore 17:00 per un appuntamento dedicato alla pratica insieme a Silvia Badalotti, fotografa, art director e consulente d’immagine, e Simone Santilli, artista visivo, docente presso NABA e IED e course leader del triennio di arti visive di MADE Program.

DALL E 2 – Modello di generazione d’immagini per creare immagini a partire da una descrizione testuale di oggetti, scene e situazioni.

ChatGPT – Modello di linguaggio naturale ad ampio raggio che vuole dare risposte ai messaggi degli utenti in modo naturale e fluido.

Stable Diffusion – Il modello di sintesi delle immagini open source in grado di imitare qualsiasi stile visivo sulla base di una frase descrittiva fornita dall’utente.

Midjourney – Tecnologia in grado di creare immagini inedite a partire da descrizioni testuali che si pone l’obiettivo di cambiare il modo con cui le persone interagiscono con l'arte.

L’evento è gratuito e si tiene in presenza presso la sede di Condiviso a Genova, Calata Andalò di Negro, 16, raggiungibile a piedi da stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe, metrò Darsena, bus linea 1, 18