Loading...
conf aprile 24
calendario 3/04/2024
pin mappa Liguria

Mobility Conference 2024 e lancio Call per Startup

Il prossimo 9 aprile, in Confindustria Genova, appuntamento “allargato” con Assolombarda e Unione Industriali Torino sulla mobilità sostenibile di merci e persone, e lancio di una call per startup.

Martedì 9 aprile in Confindustria Genova si tiene la “Milano Torino Genova - Mobility Conference 2024”, appuntamento “allargato” sulle soluzioni di mobilità sostenibile, promosso in collaborazione insieme ad Assolombarda e Unione Industriali di Torino e con il contributo delle rispettive Camere di Commercio.
La mobilità è una delle leve principali per agire concretamente in una logica di sviluppo sostenibile e, in questa epoca di cambiamenti che sta ridisegnando stili di vita, modalità di lavoro, reti di supply chain e connessioni di medio e lungo raggio, le imprese sono impegnate a proporre soluzioni innovative per gli spostamenti di persone e merci per rispondere ai nuovi bisogni della popolazione e delle aziende.
Il format della Mobility Conference 2024 ricalca quello della manifestazione “MCE 4x4”, organizzata da alcuni anni con successo da Assolombarda, un grande appuntamento dedicato al tema della mobilità sostenibile svolto sottoforma di “stati generali della mobilità”.
L’obiettivo, quest’anno, è stato di concentrarsi anche su Genova e Torino per rendere il territorio manifatturiero del Nord-Ovest il cuore della mobilità innovativa e sostenibile del Paese, grazie a una nuova “mobility conference” riveduta e allargata.
La Mobility Conference del prossimo 9 aprile si svolgerà in presenza presso Confindustria Genova: prenderà il via alle 9.30 con una prima parte in videocollegamento con Assolombarda e UI Torino per i saluti istituzionali, un intervento di scenario a cura di Ferruccio Resta (Presidente Centro Nazionale Mobilità Sostenibile MOST) e per il lancio di una call per startup del settore della mobilità sostenibile. Dalle 10.30, ciascuna territoriale condurrà la propria Tavola rotonda, che a Genova sarà dedicata alla logistica delle merci e vedrà intervenire Luca Abatello (Circle Group), Fabrizio Ferrari (Presidente Aitek), Massimo Gerardo Pozzi Chiesa (Vicepresidente Italmondo), Paolo Piacenza (Commissario straordinario AdSP Mar ligure occidentale) e Giovanni Scarangella (titolare Torino Terminal Container).
Il programma completo è reperibile a questo link: https://www.confindustria.ge.it/images/Mobility_Conference2024_programmaDEF.pdf

Per partecipare occorre registrarsi a questo link: https://MobilityConference.eventbrite.it
Per info: eventi@confindustria.ge.it

www.mobilityconference.it