
Varato il primo fondo regionale dedicato alle cooperative
Al via il nuovo strumento regionale da 300 mila euro, a valere sul Fondo Strategico, per sostenere la produttività e l'occupazione delle cooperative liguri, così da continuare a svolgere il loro fondamentale ruolo di presidio dell'occupazione, supporto sinergico al sistema del welfare e sostegno all’economia del territorio regionale.
Possono accedere al fondo le imprese cooperative situate in Liguria.
La soglia minima di investimento delle risorse pubbliche dello strumento è di 25.000 euro per ciascuna impresa beneficiaria, mentre la soglia massima è di 50.000 euro.
Regione Liguria, attraverso Ligurcapital, sarà un socio silente con cui condividere lo sviluppo e il rischio d'impresa e permetterà alle cooperative di accedere a investimenti di "equity" che potranno generare un effetto leva virtuoso capace di moltiplicare il contributo pubblico.
Le domande dovranno essere presentate direttamente sul sito, tramite accesso al portale Bandi On Line, dal 20 novembre 2023 e fino alla chiusura dello sportello.
La modalità off-line è attiva dal 13 novembre 2023.
È stata creata l’e-mail infocoop@ligurcapital.it per richieste di informazioni in cui i proponenti potranno indicare l’oggetto della richiesta e un numero telefonico sul quale essere ricontattati.
E' possibile accedere al bando completo qui