
Cose difficili spiegate bene
Sono tante le domande legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale al giorno d’oggi, per questo abbiamo deciso di scoprire insieme come l’uso di algoritmi di deep learning e di reti neurali possa creare contenuti testuali e visivi. Vi aspettiamo in Condiviso venerdì 31 marzo 2023 alle ore 17:00 per un appuntamento dedicato alla pratica insieme a Silvia Badalotti, fotografa, art director e consulente d’immagine, e Simone Santilli, artista visivo, docente presso NABA e IED e course leader del triennio di arti visive di MADE Program.
DALL E 2 – Modello di generazione d’immagini per creare immagini a partire da una descrizione testuale di oggetti, scene e situazioni.
ChatGPT – Modello di linguaggio naturale ad ampio raggio che vuole dare risposte ai messaggi degli utenti in modo naturale e fluido.
Stable Diffusion – Il modello di sintesi delle immagini open source in grado di imitare qualsiasi stile visivo sulla base di una frase descrittiva fornita dall’utente.
Midjourney – Tecnologia in grado di creare immagini inedite a partire da descrizioni testuali che si pone l’obiettivo di cambiare il modo con cui le persone interagiscono con l'arte.
L’evento è gratuito e si tiene in presenza presso la sede di Condiviso a Genova, Calata Andalò di Negro, 16, raggiungibile a piedi da stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe, metrò Darsena, bus linea 1, 18