Loading...

Stakeholder

Wylab

CHIAVARI,  VIA DAVIDE GAGLIARDO  7
LEGALE RAPPRESENTANTE: Federico Smanio
RAGIONE SOCIALE: Wylab
Descrizione

Wylab nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori nel settore della tecnologia al servizio dello sport, col fine di creare una nuova generazione di imprese. 
Consapevoli che innovazione e formazione sono leve necessarie per far crescere le giovani realtà che saranno il futuro del settore dello sport e del Paese, Wylab si pone come l’hub di sviluppo tecnologico nello sport. 
Wylab si rivolge sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle consolidate che hanno bisogno di crescere come spazio ideale per lo sviluppo di nuove opportunità lavorative, incubatore di sport tech, smartworking, networking, per  la generazione di idee e la realizzazione di eventi.
Come open innovation center supporta le aziende nella loro sfida dell’innovazione attraverso il disegno di progetti su misura, il trasferimento di idee e soluzioni che arrivano dall’ecosistema
Wylab organizza corsi di formazione con lo scopo di fornire gli strumenti per affrontare le sfide del domani nell’imprenditorialità, la trasformazione digitale e lo sport data science start up.

Mission

Il progetto Wylab, nasce dalla decennale esperienza di un gruppo di imprenditori nel settore della tecnologia al servizio dello sport, col fine di creare una nuova generazione di imprese. Il nostro know how ha fatto di Wyscout una società consolidata e riconosciuta a livello internazionale nel calcio professionistico.
Noi crediamo nell’innovazione e nella formazione, per far crescere le giovani realtà che saranno il futuro del settore, dello sport e del Paese

La nostra idea è creare un hub di sviluppo tecnologico legato al mondo dello sport. L’obiettivo è diventare il punto di riferimento per le iniziative innovative sulla tecnologia applicata sport in Italia. Ci rivolgiamo sia alle realtà che stanno nascendo sia a quelle che, già consolidate, hanno bisogno di crescere. Crediamo che il modo migliore per rilanciare il nostro territorio ed il Paese sia creare un luogo dove Coworking e Incubazione siano il centro di un nuovo modello di sviluppo economico e culturale.