Comune di Genova

GENOVA,  PALAZZO TURSI, VIA GARIBALDI  9
LEGALE RAPPRESENTANTE: Marco Bucci
RAGIONE SOCIALE: Comune di Genova

Il Comune di Genova, è il capofila del Progetto Piattaforma per le Politiche del Lavoro che ha beneficiato del finanziamento del Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020” - PON Metro, risultato di una proficua collaborazione tra gli stakeholder pubblici e privati del territorio e il tessuto imprenditoriale sempre più protagonista del processo d’internazionalizzazione e ecosostenibilità in atto. Obiettivo del Progetto è di rilanciare il market place locale, generando incisive ricadute occupazionali.

Su Nova è possibile scegliere i servizi più adatti al proprio percorso imprenditoriale, su Vetrina delle Imprese mettere in evidenza i campioni territoriali, i prodotti, progetti, servizi e tecnologie all’avanguardia. Il risultato finale è dotare la città di un trivago delle imprese innovative grazie all’interoperabilità dei sistemi proprietari condivisi dagli stakeholder e delle diverse piattaforme abilitanti.
Su Nova il Comune di Genova ha condiviso i servizi per le imprese innovative, erogati da:
SUIP - Sportello Unico per le Imprese per la gestione delle procedure edilizie, relative ad immobili oggetto di attività di impresa.
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive per presentare e gestire in modo semplice, sicuro e veloce le pratiche relative alle attività commerciali e dei pubblici esercizi.