Loading...
PMI
Spin off

GRAAL TECH S.R.L.

graal logo
 GENOVA,  VIA EGIDIO TAGLIOLINI  26
LEGALE RAPPRESENTANTE: Tommaso Bozzo
CONTATTO DI RIFERIMENTO: Alessio Turetta
 +39 0108597680
Mission

Creare sistemi robotici innovativi che soddisfino le esigenze del cliente è la missione di Graal Tech sin dalla sua fondazione, nel 1998.

Tutti i prodotti dell'Azienda sono il risultato di un notevole sforzo per renderli altamente riconfigurabili, in modo da essere facilmente personalizzati a seconda delle diverse tecniche e richieste operative.

La presenza di uno staff altamente specializzato con un ampio portafoglio di competenze tecnico-scientifiche permette di affrontare ogni nuova sfida proveniente dai mercati di riferimento con un approccio multidisciplinare, che è sicuramente un fattore chiave per il successo.

Consente inoltre di svolgere internamente tutte le attività principali alla base della realizzazione di un nuovo robot subacqueo, dall'ideazione iniziale, fino ai test finali di validazione in mare dei sistemi sviluppati.

La continua attenzione all'innovazione ha portato Graal Tech, negli oltre 20 anni della sua storia, a partecipare a una lunga lista di progetti di ricerca, per conto di Industrie private o con contributi provenienti da enti pubblici.

Grazie alla sua pluriennale esperienza, oggi Graal Tech è considerato un valido partner per le attività di R&S da un'ampia gamma di organizzazioni, tra cui multinazionali, istituzioni governative, centri di ricerca e accademie internazionali, che operano nei settori del petrolio e del gas, della difesa, dello spazio, Sicurezza, oceanografia e monitoraggio ambientale.

Attività

Ricerca e sviluppo:

Essendo autosufficienti nell'esecuzione di atività di ricerca e sviluppo e nel contempo avvezzi alle collaborazioni consortili, partecipiamo da sempre a progetti di ricerca impegnativi sia in autonomia che per conto di terzi.

Oggi l'azienda può supportare i propri clienti nella creazione di nuove soluzioni meccatroniche, gestendo i rischi tecnici e riducendo tempi e costi.

Trasformare una semplice idea in un'opportunità di business è un processo complicato che viene eseguito attraverso un intenso processo di pianificazione, implementazione e test.

Il nostro staff ha le competenze necessarie per supportare i clienti in ogni fase dello sviluppo della dispositivo meccatronico fino alla sua validazione in mare.

Noleggio attrezzatura:

Graal Tech offre un servizio di noleggio dei suoi sistemi robotici subacquei per la raccolta di dati dall'ambiente marino, per eseguire missioni personalizzate in mare o esperimenti subacquei.

Qualora fosse necessario condurre test in un ambiente controllato, abbiamo a disposizione la nostra piscina indoor da 150 metri cubi di capacità, nonché una vasta gamma strumentale (generatori di suoni, idrofoni e registratori per prove acustiche) e sensoristica (ad esempio, sensori di forza e coppia subacquei che possono essere utilizzati per la caratterizzazione dinamica di attuatori subacquei o per effetti idrodinamici su corpi mobili nell'acqua).

Modellazione dinamica e simulazioni:

Graal Tech fornisce supporto ai clienti che desiderano ottenere un modello matematico di un veicolo subacqueo impostando ed eseguendo simulazioni basate su CFD con moderni strumenti CAD.

Inoltre, gli strumenti software virtuali a nostra disposizione consentono di testare e convalidare in ufficio missioni complicate basate su nuovi algoritmi GNC personalizzati, o che coinvolgono più veicoli o che richiedono comportamenti guidati da sensori.

Individuando e risovendo i principali problemi intra-muros si ottiene un notevole risparmio di denaro, per il ridotto tempo di mezzi e persone in mare.