BAYESIAN ESTIMATION FOR ENGINEERING SOLUTIONS S.R.L.
BEES (Bayesian Estimation for Engineering Solutions) nasce per rispondere alla crescente richiesta di metodi statistici efficaci per processare grandi quantità di dati tramite l'intelligenza artificiale. In particolare, BEES si focalizza su modelli Bayesiani e metodi Monte Carlo per la risoluzione di problemi di previsione, di quantificazione dell'incertezza e di ricostruzione da misure indirette.
BEES nasce nel 2021 come spin-off del Dipartimento di Matematica dell'Università di Genova, e ha avviato il processo di riconoscimento di spin-off dell'Istituto per le Applicazioni del Calcolo del CNR (Roma).
Il core business di BEES è la commercializzazione di una libreria software proprietaria che implementa algoritmi Monte Carlo per modelli Bayesiani; obiettivo di BEES è distribuire questa libreria per diverse applicazioni, tra cui l'imaging per elettroencefalografia e l'analisi di dati lidar atmosferici.
Oltre allo sviluppo e alla commercializzazione del sopracitato prodotto, BEES fornisce i seguenti servizi:
- Servizi di supporto all'utilizzo della libreria proprietaria;
- Servizi di elaborazione ed analisi di tracciati di elettro/magneto-encefalografia;
- Servizi di consulenza e sviluppo di software per numerose tipologie di applicazioni, tra cui il trading sui mercati finanziari e sui mercati di criptovalute.