Loading...
Progetto

MAKE EAT EASY

immagine di MAKE EAT EASY
TIPOLOGIA: Open Innovation
SETTORE: Allergie alimentari, Beni di consumo, Healthcare, Intolleranze Alimentari

Make EAT Easy è la piattaforma in cui chiunque abbia esigenze alimentari specifiche legate a celiachia, allergie, intolleranze o altre peculiari condizioni, può trovare e condividere ricette, notizie e informazioni su prodotti e ristoranti.
La piattaforma è suddivisa in maniera chiara e intuitiva in quattro diverse sezioni: "Ristoranti", "Ricette", "Alimenti" e "Social".

Make EAT Easy si colloca nel mercato come una realtà unica nel suo genere.
A differenza dei competitor, che affrontano le problematiche di allergici e intolleranti unicamente da una prospettiva specifica, la piattaforma offre infatti un insieme di servizi che soddisfa e risolve in modo completo bisogni diversificati dell'utente.
Le funzioni sono utili, pratiche e concepite in un'ottica user-friendly e personalizzata per l'utente:- ricerca di prodotti e spesa intelligente, per risparmiare tempo e denaro (sezione "Alimenti");- ricerca di ristoranti, con geolocalizzazione, informazioni sul locale e spazio per le recensioni (sez. "Ristoranti");- condivisione e disponibilità di ricette "free from" sempre nuove (sez. "Ricette")- confronto con gli altri utenti, grazie allo scambio di consigli e notizie (sez. "Social").
Il segmento di mercato in cui Make EAT Easy opera, coincide dunque con quello di intolleranti, allergici e di chiunque debba seguire una dieta particolare.
Una delle caratteristiche di questo mercato è l'eccessiva frammentazione tra le parti e l'assenza di una figura leader: il nostro servizio risponde a questa mancanza rappresentando il punto di incontro tra utenti con esigenze alimentari specifiche, produttori, rivenditori e ristoratori.