METHYDOR S.R.L.
MetHydor si occupa dello sviluppo tecnico e progettuale di sistemi, materiali, ed impianti per l'accumulo di idrogeno realizzati utilizzando materiali per stoccare tale vettore energetico anche allo stato solido, in idruri di varia natura.
La startup si prefigge anche di sviluppare altri sistemi, per la compressione e / o conversione di idrogeno realizzati utilizzando materiali della medesima natura e ovviamente di integrare le sopracitate soluzioni ed impianti, in contesti innovativi, principalmente legati a sostenibilità ed energie rinnovabili.
Il prodotto è un sistema di accumulo di energia, sotto forma di idrogeno, a base di idruri; in questo modo il vettore energetico H2 viene accumulato allo stato solido. L'accumulo in stato solido rappresenta una soluzione innovativa, in quanto permette di aumentare la densità volumetrica di energia, utilizzando speciali sistemi di accumulo ad alto valore tecnologico, perché consentono di ridurre la pressione di esercizio dell'impianto, i rischi connessi, ed il consumo energetico complessivo della fase di accumulo.